Il capitano Luca D’Ambrosio, 31 anni, è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Randazzo.
Subentra al capitano Nicolò Morandi, chiamato a comandare la Compagnia Carabinieri di Giulianova (TE). Il Capitano D’Ambrosio, di origini romane, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e la scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza.
Arriva da Gioia Tauro dove ha ricoperto l’incarico di Comandante di Sezione di Nucleo Investigativo, conducendo indagini di contrasto alla criminalità organizzata.
Prima ancora, l’ufficiale è stato comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vasto, in Abruzzo, e comandante di Plotone presso il 10° Reggimento Carabinieri “Campania” con compiti di ordine pubblico, operando sia nel capoluogo partenopeo che sul territorio nazionale.
In quel periodo ha anche partecipato, in qualità di Comandante di Police Unit, alla missione italiana in Gibuti “Miadit”, con compiti di addestramento della polizia somala.
Il capitano, che in questi giorni ha incontrato i sindaci e le altre autorità della propria giurisdizione, si è detto onorato del prestigioso incarico affidatogli, e ha assicurato che fornirà il massimo sforzo per contrastare quei fenomeni delittuosi che più affliggono quest’area della provincia, a sostegno dei cittadini, per consentire loro di vivere in una cornice di sicurezza e legalità.