Categories: Caltagironeultime brevi

Commissariato Caltagirone: un arresto ed una denuncia

Alle ore 23.50 di ieri, agenti del Commissariato di Caltagirone hanno arrestato un pregiudicato di quel centro, con precedenti di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti e per reati in materia di armi.

A carico dell’uomo è stata data esecuzione a un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Caltagirone, dovendo espiare oltre un anno e mezzo di reclusione  oltre al recupero della pena della multa di €. 14000,00, poiché riconosciuto colpevole dei reati di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato, è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G..

Sempre gli agenti del Commissariato di Polizia, a seguito di alcune querele presentate per patiti danneggiamenti su autovetture verificatisi recentemente nei pressi dell’ingresso principale della Villa Vittorio Emanuele II di Caltagirone, hanno iniziato un’attività di indagine che si è avvalsa dell’acquisizione e della disamina delle immagini di videosorveglianza catturate dall’impianto posto nel prospetto della Chiesa San Francesco di Paola.

I filmati hanno immortalato, in due occasioni distinte, una persona di sesso maschile che si avvicinava alle vetture parcheggiate in Via Giardino Pubblico e le danneggiava verosimilmente con una chiave o con un attrezzo appuntito.

Pertanto, è stato predisposto un servizio di appostamento che ha permesso di identificare e di denunciare alla Procura della Repubblica di Caltagirone un insospettabile pensionato incensurato il quale, messo di fronte all’evidenza dei fatti, ha ammesso la sua responsabilità.

Non potendo escludere che l’uomo abbia potuto compiere altri danneggiamenti della stessa natura, si invitano i cittadini che nel recentissimo passato abbiano subito danni con le medesime modalità, qualora non lo abbiano già fatto, a denunciarlo alle autorità di polizia.

Share
Published by
Redazione
Tags: arrestodenunciapolizia