Tajani “Rinviare il Patto di Stabilità Ue”

Redazione

| Pubblicato il mercoledì 09 Marzo 2022

Tajani “Rinviare il Patto di Stabilità Ue”

di Redazione
Pubblicato il Mar 9, 2022

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Bisogna intervenire rinviando il Patto di stabilità, che non può entrare in vigore nuovamente il 1° gennaio 2023”. Lo ha detto Antonio Tajani, eurodeputato e coordinatore nazionale di Forza Italia, a margine della sessione plenaria del Parlamento europeo.
“E’ necessario puntare sugli Eurobond, quindi raccogliere denaro per dar vita ad un nuovo e stabile Recovery plan. La Banca centrale europea deve continuare ad acquistare titoli di stato dopo il 31 marzo, per evitare una crisi finanziaria e dare più stabilità alle banche”, ha aggiunto Tajani.
“Non possiamo permetterci, specialmente dopo la pandemia e la crisi del 2008, di riaffrontare un periodo di decrescita”, ha sottolineato il coordinatore di Forza Italia.
(ITALPRESS).

di Redazione
Pubblicato il Mar 9, 2022


I più letti

banner italpress istituzionale banner italpress tv
Copyright © anno 2022 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04
Direttore Responsabile Franco Castaldo
Contattaci a grandangoloagrigento@gmail.com

Change privacy settings

Privacy Policy

Questo sito è associato alla
badge_FED
Realizzazione sito web Digitrend Srl