Riforme, Conte “Raccomandiamo una commissione parlamentare ad hoc”

Redazione

| Pubblicato il martedì 09 Maggio 2023

Riforme, Conte “Raccomandiamo una commissione parlamentare ad hoc”

di Redazione
Pubblicato il Mag 9, 2023

ROMA (ITALPRESS) – “Ci siamo dichiarati disponibili al metodo al dialogo” all’interno “di una commissione parlamentare costituita ad hoc, anzi raccomandiamo questo percorso”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, al termine del confronto sulle riforme istituzionali con il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “E’ assolutamente raccomandabile costituire una commissione che possa dedicarsi a questa prospettiva”, ribadisce.
“Abbiamo invitato il presidente Meloni – prosegue – a mantenere una interlocuzione, perchè a colpi di maggioranza un’ambizione di ridefinire l’assetto costituzionale del nostro Paese non è assolutamente raccomandabile”.
“Ci sta molto a cuore – aggiunge – che non venga mortificata la funzione del Presidente della Repubblica. Nel nostro ordinamento ha una funzione di garanzia che gli consente di essere rappresentante della coesione nazionale, di cui abbiamo bisogno, di attenuare conflitti e contrapposizioni. E’ un ruolo chiave nel nostro contesto”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

di Redazione
Pubblicato il Mag 9, 2023


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl