Il Consiglio Ue avvia i negoziati per l’adesione di Ucraina e Moldavia

Redazione

| Pubblicato il giovedì 14 Dicembre 2023

Il Consiglio Ue avvia i negoziati per l’adesione di Ucraina e Moldavia

di Redazione
Pubblicato il Dic 14, 2023

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Il Consiglio Europeo ha deciso di avviare i negoziati per l’adesione di Ucraina e la Moldavia. Lo annuncia su X il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel.
Inoltre il Consiglio “ha concesso lo status di candidato alla Georgia – spiega Michel -. E l’Ue avvierà i negoziati con la Bosnia-Erzegovina una volta raggiunto il necessario grado di conformità ai criteri di adesione e ha invitato la Commissione a riferire entro marzo per prendere una tale decisione. Un chiaro segnale di speranza per la loro gente e per il nostro continente”, conclude.

“Questa è una vittoria per l’Ucraina. Una vittoria per tutta l’Europa. Una vittoria che motiva, ispira e rafforza”, commenta su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

di Redazione
Pubblicato il Dic 14, 2023


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl