Assalto al gazebo M5s a Milano, perquisiti 4 no Green Pass

Redazione

| Pubblicato il sabato 04 Settembre 2021

Assalto al gazebo M5s a Milano, perquisiti 4 no Green Pass

di Redazione
Pubblicato il Set 4, 2021

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia ha eseguito, a Milano e in provincia di Lecco, 4 decreti di perquisizione emessi dal capo della Sezione Distrettuale Antiterrorismo della Procura di Milano
I destinatari del provvedimento, indagati per attentato ai diritti politici dei cittadini, danneggiamento in occasione di manifestazione in luogo pubblico e mancato preavviso al Questore, sono stati individuati dai poliziotti della DIGOS milanese quali responsabili del danneggiamento di un gazebo elettorale del partito politico M5S, compiuto durante la manifestazione
con corteo, non preavvisata, organizzata dal movimento di protesta “no Green Pass” e svoltasi a Milano lo scorso sabato 28 agosto.
I quattro cittadini italiani perquisiti avevano già partecipato a precedenti manifestazioni di protesta contro l’obbligo del Green Pass svoltesi in città lo scorso agosto.
Si tratta di una milanese di 34 anni nei confronti della quale il Questore di Milano ha emesso anche la misura di prevenzione dell’Avviso Orale; un 47enne residente in provincia di Lecco; un 52enne milanese e un 62enne residente a Milano, privo di precedenti. L’identificazione è stata effettuata grazie all’intervento dei poliziotti della DIGOS intervenuti durante l’aggressione al gazebo politico e attraverso la successiva analisi delle immagini video da parte degli stessi agenti.
Nel medesimo procedimento la Polizia ha denunciato altri otto italiani: sei per mancato preavviso al Questore di riunione in luogo pubblico di cui uno anche per uno per istigazione a delinquere, uno per travisamento in pubblica manifestazione e uno per vilipendio. Anche nei confronti di due di queste persone il Questore Giuseppe Petronzi ha emesso le misure di prevenzione, per entrambe, dell’Avviso Orale e del Foglio di Via dal comune di Milano.
(ITALPRESS).

di Redazione
Pubblicato il Set 4, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl