Categories: Sport

Lega Pro, riparto, da remoto, Integrity Tour

E’ ripartito oggi con la tappa numero 94, in modalità da remoto, e col Palermo Calcio, l’Integrity Tour, un progetto nato dalla partnership tra Lega Pro e Sportradar, azienda leader a livello mondiale nella lotta al frauding e nel monitoraggio dei dati. E’ rivolto ai 59 club della Lega Pro e nel corso del suo “viaggio” ha raggiunto 93 città, 93 società e 12.500 tesserati.


    “La lotta a chi froda è totale – commenta Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro – e le bande criminali nazionali ed internazionali avranno contro l’intelligenza dell’esperienza di questi anni, i valori di integrità della Serie C , il coraggio dei calciatori e dei tecnici, degli arbitri e dei dirigenti di club. Chi pensa ad utilizzare per questo scopo la Lega Pro sarà spazzato via, qualche euro di certo non servirà a comprarci. Noi siamo quelli che guardano negli occhi e antepongono a tutto il calcio che fa bene al Paese”.
    La Lega Pro è impegnata da anni nella lotta al match-fixing con più azioni: oltre all’ Integrity Tour e l’Integrity Office anche col Comitato Etico e il Codice Etico. (ANSA).

Share
Published by
Redazione