UniCredit sigla un accordo con il Coordinamento Imprenditori Area Carini per affiancare le aziende del territorio

Redazione

| Pubblicato il martedì 22 Luglio 2025

UniCredit sigla un accordo con il Coordinamento Imprenditori Area Carini per affiancare le aziende del territorio

di Redazione
Pubblicato il Lug 22, 2025

PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit e Ciac – Coordinamento imprenditori Area Carini hanno siglato un accordo per affiancare le aziende del territorio, supportandole nella realizzazione degli investimenti e nel loro percorso di crescita, al fine di rafforzarne le potenzialità di sviluppo, sostenendone la liquidità e rispondendo alle necessità determinate dall’attuale contesto di mercato.

Ciac è un’Associazione che opera esclusivamente nel territorio dell’Area Industriale ricadente nel comune di Carini ed è orientata ad affrontare le problematiche e le tematiche delle attività imprenditoriali che ricadono nella citata zona.

Per Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, “l’accordo con il Coordinamento imprenditori Area Carini consente di mettere la nostra esperienza e i nostri servizi a supporto delle imprese che operano in quell’area industriale. Questo accordo è in linea con l’obiettivo di sostenere le imprese e le comunità in cui operiamo e conferma il nostro ruolo di banca di riferimento del territorio”.

Giuseppe Pezzati, Presidente del Ciac, aggiunge: “La banca si impegna a riservare alle richieste di finanziamento che dovessero essere formulate dalle aziende associate priorità nella valutazione e a riservare loro sostegno mediante le aree corporate dislocate sul territorio. UniCredit inoltre valuterà l’opportunità di rendere disponibili ai soci del Ciac prodotti specifici utili a supportarne lo sviluppo, tutti strumenti di cui gli imprenditori che vogliono crescere hanno bisogno. Il Coordinamento continua dunque a lavorare per cercare di semplificare ai soci l’accesso a informazioni e servizi utili allo sviluppo delle aziende che operano nel territorio dell’area industriale”. 

A sottoscrivere l’accordo Giuseppe Miroddi, Responsabile Area Corporate Sicilia di UniCredit, e Giuseppe Pezzati, Presidente Ciac.

-Foto Ufficio Stampa UniCredit-
(ITALPRESS).

di Redazione
Pubblicato il Lug 22, 2025


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl