Smoda, Tamajo “La nuova Sicilia non si ferma alle immagini del passato, ha voglia di costruire”

Redazione

| Pubblicato il venerdì 04 Luglio 2025

Smoda, Tamajo “La nuova Sicilia non si ferma alle immagini del passato, ha voglia di costruire”

di Redazione
Pubblicato il Lug 4, 2025

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolta oggi, presso la sede di Novamedia Srl, la presentazione ufficiale dell’edizione 2025 di SMODA, la sfilata-performance che da anni rappresenta un punto di riferimento per la creatività giovanile e il fermento culturale del territorio. All’incontro ha preso parte l’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, insieme agli organizzatori Tony e Francesco “Skip” Valguarnera e ai rappresentanti dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.

“SMODA – ha dichiarato l’assessore Tamajo – non è solo un evento di moda, ma un’esperienza collettiva che dimostra quanto la nostra terra sappia generare visioni nuove partendo dalle proprie radici. La nuova Sicilia non si ferma alle immagini del passato: ha voglia di costruire, di creare lavoro, di offrire ai nostri giovani una prospettiva concreta nel campo dell’arte, del design e dell’impresa culturale”.

“Ringrazio gli organizzatori per l’impegno e la passione con cui portano avanti questa iniziativa. SMODA è un segnale positivo di una Sicilia che sa guardare avanti, coniugando estetica e contenuti, creatività e responsabilità sociale. Il nostro compito è accompagnare e sostenere percorsi come questo, che parlano ai giovani e danno valore alla bellezza come motore di sviluppo.” L’evento, in programma per martedì 8 luglio 2025 alle ore 21, sulla scalinata del Teatro Massimo di Palermo, vedrà protagonisti giovani stilisti, designer indipendenti e studenti dell’Accademia.

-Foto ufficio stampa Tamajo-
(ITALPRESS).

di Redazione
Pubblicato il Lug 4, 2025


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl