In corso all’Ars la seduta d’aula per discutere la mozione di sfiducia a Schifani, il presidente: “Dalle opposizioni accuse e nefandezze”

Redazione

| Pubblicato il martedì 02 Dicembre 2025

In corso all’Ars la seduta d’aula per discutere la mozione di sfiducia a Schifani, il presidente: “Dalle opposizioni accuse e nefandezze”

di Redazione
Pubblicato il Dic 2, 2025

PALERMO (ITALPRESS) – All’Ars si è aperta la seduta dedicata all’esame della mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’Aula ha dato avvio ai lavori, con tempi rigidamente regolati: in calendario un confronto di circa cinque ore tra maggioranza e opposizioni. Il documento, previsto dall’articolo 10 dello Statuto autonomistico, ha natura dirimente: se approvato determinerebbe la caduta dell’intero esecutivo regionale.

Perché la sfiducia passi, è necessario il voto favorevole della maggioranza assoluta dei deputati, pari a 36 consensi. Il dibattito è in corso e l’esito si profila come un banco di prova politico cruciale per gli equilibri del governo regionale.

A presiedere la seduta è il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno. Nel pomeriggio la procura di Palermo ha chiesto per Galvagno il processo, con le ipotesi di corruzione e peculato. Presente in aula il presidente Renato Schifani.

SCHIFANI “DALLE OPPOSIZIONI TRE ORE DI ACCUSE E NEFANDEZZE”

“Una controproposta di programma delle opposizioni non c’è. Tre ore di accuse e nefandezze politiche”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel corso del suo intervento in aula all’Ars nel giorno dell’esame della mozione di sfiducia nei suoi confronti da parte delle opposizioni.

– foto IPA agency –

(ITALPRESS).

di Redazione
Pubblicato il Dic 2, 2025


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl