Il presidente dell’Ars Galvagno indagato a Palermo per corruzione

Redazione

| Pubblicato il giovedì 19 Giugno 2025

Il presidente dell’Ars Galvagno indagato a Palermo per corruzione

di Redazione
Pubblicato il Giu 19, 2025

PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno è indagato a Palermo. Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, la procura guidata da Maurizio De Lucia gli contesta il reato di corruzione, per l’assegnazione di alcuni fondi da parte dell’Ars.

Secondo la ricostruzione dell’accusa, ci sarebbe stata un’assegnazione orientata verso due imprenditori, che avrebbero offerto in cambio alcuni incarichi a collaboratori di Galvagno. Una tesi già respinta dall’esponente di Fratelli d’Italia nel corso di un interrogatorio due settimane fa. Secondo Repubblica, Galvagno aveva saputo dell’inchiesta a suo carico all’inizio dell’anno, ricevendo una proroga di indagine, e aveva chiesto di essere sentito dai magistrati.

IL COMMENTO DI SCHIFANI

“Avendo avuto modo, in questi anni, di apprezzarne la correttezza, il rigore morale e la trasparenza nell’azione pubblica, sono certo che il presidente dell’Ars Galvagno saprà chiarire al più presto le contestazioni che, ad oggi, risultano semplicemente oggetto di indagine. Nel pieno rispetto del lavoro della magistratura, auspico che ogni elemento venga accertato con la massima celerità e chiarezza”. Lo afferma in una nota il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

di Redazione
Pubblicato il Giu 19, 2025


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl