Categories: PRIMO PIANOTrapani

Operazione “Summer time”, 5 arresti per spaccio di droga

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Alcamo e della squadra mobile, hanno dato esecuzione a cinque provvedimenti cautelari, emessi dal Gip del Tribunale di Trapani, su richiesta della Procura della Repubblica, nell’ambito dell’operazione denominata “Summer time”.

I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal Gip Massimo Corleo nei confronti di soggetti indagati per spaccio di stupefacenti, residenti tra i comuni di Alcamo e Castellammare. Ai domiciliari è finito Vincenzo Renda, 58 anni, mentre per altri tre, Giorgio Lampasona, 24, Dario Patti, 26, Cristoforo Scibilia, 22 è scattato l’obbligo di dimora, con divieto di uscire tra le 20,30 e le 7,30. Per Roberto Buscemi 21 anni, invece, è stato imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Indagati sono altresì Vincenza Lombardo, 49, Salvatore Buscemi, 24, Mauro Coraci, 27, Margherita Corbezzolo, 24, Francesco Paolo Caronna Scaparra, 24

L’operazione rappresenta la sintesi di un’indagine di polizia giudiziaria, avviata dal Commissariato di Alcamo nel maggio del 2021, a seguito dell’arresto di un pregiudicato per detenzione di marijuana. Le investigazioni hanno consentito di contestare numerosi episodi di trasporto, detenzione e cessione di marijuana, anche in favore di soggetti minorenni.

Dalle indagini è emerso il coinvolgimento, ad eccezione di Renna, di giovani insospettabili tra i 20 e i 26 anni appartenenti a fasce sociali non disagiate.

L’attività ha interessato le località turistiche di Castellammare del Golfo e di Alcamo Marina.

I provvedimenti restrittivi sono stati richiesti dal pubblico ministero Francesca Urbani.

Share
Published by
Redazione