Categories: CataniaPRIMO PIANO

Covid, Confindustria Catania a prefetto: “Queste le criticità”

Il rilancio delle imprese, la sicurezza e le problematiche legate all’emergenza Covid sono stati alcuni dei temi trattati durante un incontro in Prefettura tra il presidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco, il direttore Giovanni Cantone ed il prefetto Maria Carmela Librizzi.

Il presidente degli industriali etnei ha illustrato innanzitutto le criticità del sistema produttivo causate dalla crisi pandemica, ribadendo la necessità di “mettere in campo con tempestività le risorse destinate al territorio dal Recovery Plan e le agevolazioni previste nell’ambito della Zona economica speciale”.

E’ stato fatto un quadro della situazione dell’area industriale etnea dove permane una situazione di grave disagio legata alle annose questioni della sicurezza, della viabilità, dell’assenza di servizi alle imprese.

Sul fronte dell’emergenza Covid il presidente Biriaco ha ricordato l’impegno assicurato da Confindustria nell’ambito dell’iniziativa ‘Fabbriche di comunità”, che metterà a disposizione gli spazi aziendali a supporto della campagna vaccinale, offrendo un canale complementare a quello sanitario, secondo le priorità stabilite dalle disposizioni nazionali.

Il prefetto, informa una nota dell’associazione degli industriali, sottolineando l’importanza del dialogo con le associazioni di categoria, ha espresso piena disponibilità ad un costante confronto costruttivo con Confindustria Catania al fine di contribuire al miglioramento del contesto economico e sociale in cui opera il mondo produttivo.

Share
Published by
Redazione