Categories: CataniaPRIMO PIANO

Arrestato un minorenne per detenzione di droga ai fini spaccio

Un equipaggio della Squadra Volante, in servizio di controllo del territorio nel quartiere San Giovanni Galermo, transitando in via Capo Passero, ha notato due giovani che, alla vista dell’auto della Polizia di Stato, si sono dati alla fuga.

Immediatamente gli agenti sono scesi dall’auto e hanno iniziato un inseguimento per le scale di una delle palazzine di un complesso edilizio popolare. Durante la fuga, uno dei due giovani si è disfatto di una busta in cellophane, prontamente recuperata dai poliziotti, contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina. Al suo interno sono stati rinvenuti 43 involucri termosaldati per un peso complessivo lordo di 11,42 grammi.

Il giovane che si era disfatto della droga, passando attraverso una piccola finestrella, è riuscito a salire una scala che lo ha condotto su una terrazza, facendo perdere le proprie tracce. Gli agenti sono però riusciti a bloccare l’altro giovane mentre tentava di occultare all’interno di un bidone della spazzatura un’altra busta in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina. Sono stati così recuperati 48 involucri termosaldati in cellophane per un peso complessivo lordo di 14,07 grammi. La perquisizione personale eseguita ha consentito di recuperare la somma di 80 euro, che è stata sequestrata quale provento dello spaccio. Il giovane è stato poi identificato. È risultato essere un minore che, dopo l’esecuzione dei rilievi fotosegnaletici compiuti presso la Polizia Scientifica e dopo avere avvisato i genitori, è stato formalmente arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, ne ha disposto l’accompagnamento presso il centro di via Franchetti.

Share
Published by
Redazione