Categories: PoliticaUltime Notizie

Strage Casteldaccia, Schifani: “Dolore profondo per operai morti”

“È un dolore profondo quello che ho provato alla notizia della morte degli operai a Casteldaccia. A nome mio e di tutta la giunta esprimo il più sincero cordoglio alle famiglie delle vittime per la terribile e inaspettata tragedia che le ha colpite”. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani.

“Cinque operai sono morti sul lavoro nel palermitano, esprimiamo le condoglianze e la nostra vicinanza alle famiglie. La sicurezza sul lavoro è un tema importante e dobbiamo fare di tutto per rafforzare la sicurezza, aumentare gli ispettori del lavoro e aiutare le imprese detassando tutte le attività che vanno in questa direzione”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, segretario nazionale di Forza Italia, partecipando alla presentazione di nuove adesioni al partito azzurro in corso nella Sala Colletti del Gruppo parlamentare di Fi alla Camera, apprendendo durante la conferenza stampa la notizia della morte di cinque operai in un cantiere nel palermitano. “Tutti i giorni ci sono vittime sul lavoro, non è giusto che quando si esce di casa si rischi di non tornare. Faremo di tutto come Governo e come Forza Italia per intervenire su questo tema”, ha concluso Tajani.

“E’ un’immane tragedia. Siamo sconvolti. Cinque giovani che sono morti per un pezzo di pane. E’ inconcepibile”.

Lo afferma il sindaco di Casteldaccia, Giovanni Di Giacinto, che si è recato sul luogo della strage dove sono morti cinque operai, mentre uno si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Policlinico a Palermo.

Share
Published by
Redazione