Categories: CaltagironePoliticaPRIMO PIANO

Claudio Tasca nuovo coordinatore politico dell’Udc di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto

Il caltagironese Claudio Tasca è stato nominato Coordinatore politico dell’Udc di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto. Come si legge nella comunicazione a lui invita dal coordinatore politico regionale Udc Sicilia,. Decio Terrana, la nomina è arrivata “su indicazione del segretario nazionale, Lorenzo Cesa, riconoscendo le competenze umane” di Tasca ed “apprezzando” il suo “impegno al servizio del Partito e dei suoi principi ispiratori”.

Il compito che avrà Claudio Tasca sarà quello di “coordinare” con l’on. Decio Terrana “le iniziative politiche dell’Udc e la sua organizzazione territoriale”.

Lo stesso coordinatore politico regionale dell’Udc in Sicilia augura a Claudio Tasca “un proficuo lavoro, affinchè i principi del Partito politico possano essere sempre più presenti. Sono sicuro –  aggiunge l’onorevole Terrana – che si lavorerà in grande sinergia, per promuovere valide politiche mirate a fare cresce il territorio calatino”.

Anche il Segretario nazionale dell’Udc, l’on. Lorenzo Cesa, esprime la propria “soddisfazione per la presenza di Claudio Tasca e dell’Udc in un territorio, come quello di Caltagirone, che ha dato i natali allo statista caltagironese Don Luigi Sturzo, fondatore del Partito Popolare Italiano”.

Funzionario ministeriale, 59 anni, con pregresse esperienze politiche, Claudio Tasca dichiara: “E’ un ruolo di grande responsabilità che assumo con entusiasmo. Il mio impegno, attraverso l’ascolto e il dialogo, sarà quello di individuare esperienze e competenze nelle singole città calatine, ma anche tutte quei cittadini che siano reali interpreti delle esigenze del territorio e disponibili a scommettersi per il futuro del nostro territorio e della nostra Sicilia. Nei giorni scorsi – fa sapere il neo Coordinatore politico Udc Caltagirone – ho già avuto diversi contatti con professionisti, ex amministratori e rappresentanti della società civile. Il nostro progetto politico ha suscitato grande interesse. E questo è un buon segno”.

Share
Published by
Redazione