Categories: AperturaCataniaCronaca

Spacciava droga e dal balcone coordinava altri pusher, arrestato

I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un catanese 65enne, sorpreso mentre stava spacciando droga.

L’uomo aveva un’attività di spaccio molto avviata e dava supporto ad altri pusher con i quali era collegato via radio e a cui forniva informazioni. L’uomo, infatti, grazie alla strategica collocazione del balcone del proprio appartamento in via Capo Passero, poteva dare indicazioni “in diretta” agli spacciatori in contatto “sulla strada” con gli acquirenti, avvertendoli in tempo dell’arrivo di pattuglie delle forze dell’ordine.

Il 65enne, però, è caduto in una trappola dei carabinieri che si sono finti clienti e ha consegnato a un militare in borghese circa 100 grammi di marijuana già pronte per essere confezionate.

Durante una perquisizione nel suo appartamento, poi, è stato trovato il materiale necessario alla suddivisione in singole dosi per la vendita al dettaglio, una macchina per il sottovuoto, due bilancini di precisione.

Collegate all’impianto elettrico per la ricarica delle batterie, proprio quelle due ricetrasmittenti grazie alle quali il 65enne era costantemente in contatto con gli altri spacciatori. L’uomo è stato arrestato e si trova nel carcere di Piazza Lanza.

Share
Published by
Redazione