La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato oltre 22.000 pezzi di dispositivi auricolari e smartwatch contraffatti che riproducevano fedelmente i modelli registrati Airpods, Earpods e Apple Watch di Apple, Jbl e Samsung.
I Militari del primo gruppo delle Fiamme gialle etnee hanno anche sequestrato centinaia di articoli con false firme di noti brand, tra cui occhiali da sole RayBan e orologi Casio, ma anche giocattoli contraffatti come portachiavi Lilo & Stitch, Nike, Super Mario e Mickey Mousei. Ulteriori controlli hanno permesso di rilevare che la titolare dell’attività commerciale, una cinese, era in Italia in maniera irregolare perché il suo permesso di soggiorno era scaduto.
I prodotti contraffatti sono stati sottoposti a sequestro e la responsabile è stata denunciata all’Autorità giudiziaria, oltre che per l’introduzione e il commercio di prodotti con segni falsi, usurpazione dei titoli di proprietà industriale e ricettazione, anche per soggiorno illegale nel territorio dello Stato.