Tragedia lungo la strada statale 121 Palermo-Agrigento all’altezza dello svincolo di Bolognetta. Un’auto con cinque giovani si è scontrata con una cisterna.
Un’auto con cinque giovani si è scontrata con una cisterna. Stavano tornando a casa dopo un venerdì trascorso con gli amici. Due sono morti: Ruben Salvatore Saccio, 25 anni, e Samuele Cusimano. Viaggiavano insieme ad altri tre giovanissimi a bordo della Seat Leon si è scontrata contro una cisterna all’altezza dello svincolo di Bolognetta. Ruben Saccio era un grande appassionato di moto e da tanti anni gareggiava alle racing cup per moto da corsa, una passione nata da bambino. Era al volante dell’auto quando, per cause ancora da chiarire, si è scontrato contro un camion cisterna. Ruben era laureato in Ingegneria meccanica, dal 2022 insegnava tecnologia meccanica all’Istituto superiore Fermi di Mantova.
Uno dei tre feriti, di 27 anni, è ricoverato in rianimazione all’ospedale Civico. Sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e sanitari del 118. La statale è rimasta chiusa per ore in tutte e due le direzioni. Illeso il guidatore della cisterna. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Misilmeri.
L’incidente questa mattina all’alba. Sono intervenuti i vigili del fuoco la polizia stradale e i sanitari del 118. Indagano i carabinieri della compagnia di Misilmeri. La strada in questo momento è chiusa al traffico.Per i veicoli in direzione Catania è prevista l’uscita al km 239,500 (Bivio Bolognetta), mentre per i veicoli in direzione Palermo uscita al km 238,500.
(Nella foto una delle vittime, Ruben Saccio di 25 anni.