Categories: AperturaCataniaCronacaUltime NotizieVideo

Pioggia a Catania, motociclista travolto dall’acqua salvato da una donna(vd)

Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania hanno già effettuato, in città e provincia, 50 interventi di soccorso a causa del maltempo, principalmente per auto in panne con automobilisti in difficoltà, dissesti statici e allagamenti. A Misterbianco in via Pezza Mandra sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Catania per mettere in salvo diversi automobilisti rimasti intrappolati nelle vetture. A Belpasso un’altra squadra è intervenuta per soccorrere il conducente di una vettura rimasta sotto un cavalcavia allagato nei pressi della Strada statale 121. Molte chiamate anche dal Calatino e dall’hinterland etneo. Diversi sono gli alberi caduti o danneggiati. A Randazzo la squadra del locale distaccamento dei vigili del fuoco è intervenuta per dei pini che si sono spezzati e hanno coinvolto alcune vetture parcheggiate.

Angela ha 28 anni, è nigeriana, un bambino di 30 mesi e un lavoro nel quale dà tutta se stessa. È stata lei che, questa mattina, ha salvato il motociclista travolto dall’acqua piovana che in via Etnea si è trasformata in un fiume. Non ci ha pensato due volte a intervenire. Ha messo in salvo l’uomo e dopo è tornata al suo lavoro: al bar Pellegrino Cafè di via Etnea.


Pioggia a Catania, motociclista travolto dall’acqua salvato da una donna

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, l’ha chiamata per ringraziarla per quell’intervento ripreso dai social e diventato virale. “L’ho visto ed ho capito che dovevo aiutarlo – ricostruisce Angela parlando col sito Livesicilia – ho preso un poco di coraggio. Adesso non so come sta. Non ho fatto nulla. Invece, mannaggia, ho perso il telefonino in mezzo a tutta quell’acqua”.

Share
Published by
Redazione