Apre improvvisamente la portiera dell’auto, punta una pistola all’indirizzo di un’anziana di 97 anni e le porta via cellulare e soldi. Sei mesi prima, invece, aveva aggredito alle spalle una donna di 85 anni strappandole la collana d’oro dal collo. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Canicattì hanno arrestato un ventunenne ritenuto responsabili dei due gravi episodi di rapina. Il primo è avvenuto nel giugno 2024 mentre l’ultimo lo scorso 7 gennaio. Il gip del tribunale di Agrigento ha disposto nei confronti dell’indagato la misura dei domiciliari.
L’accurata attività investigativa condotta dai militari dell’Arma ha consentito di ricostruire le dinamiche dei fatti e di identificare il presunto autore dei reati, portando all’emissione della misura cautelare. Al termine delle formalità di rito, l’indagato è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati predatori e nella tutela delle fasce più deboli della popolazione
![La psitola sequestrata dai Carabinieri di Canicattì](https://grandangolocatania.it/wp-content/uploads/2025/02/WhatsApp-Image-2025-02-13-at-16.27.03-1024x768.jpeg)