Nel corso dei servizi pomeridiani di controllo del territorio gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania, transitando per via Cordai, hanno sottoposto a verifiche una persona bordo di un motociclo. L’atteggiamento tenuto dal giovane ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di procedere con una perquisizione personale che ha dato esito positivo. Sono state infatti rinvenute quattro dosi di marijuana, per un peso complessivo di circa tre grammi.
Date le circostanze, gli agenti hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione del giovane. Qui sono stati rinvenuti altri 57,4 grammi della medesima sostanza, due bilancini elettronici di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento e la somma di 500 euro in banconote di vario taglio, ritenute verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Il giovane, un 21enne catanese, incensurato, è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo stesso, su disposizione del P.M. tempestivamente informato, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo.