Categories: CataniaCronacaPRIMO PIANO

Droga: detenzione marijuana e cocaina, arresto a Catania

Un giovane di 24 anni, S.A.F., è stato arrestato ieri sera a Catania dalla Polizia di Stato perchè sorpreso in possesso di un chilo e 700 grammi di marijuana, e oltre 200 grammi di cocaina.

La droga è stata scoperta nel suo garage, trasformato in un deposito laboratorio, dagli agenti che erano intervenuti per sedare una lite in un condominio e hanno poi sentito un forte odore di marijuana proveniente dal locale.

Il giovane è stato bloccato al termine di un breve inseguimento in auto. Addosso gli sono state trovate le chiavi che aprivano proprio il garage nei cui pressi avevano percepito l’odore della sostanza stupefacente. A conferma dei loro sospetti, hanno aperto il box, scoprendo al suo interno un vero e proprio deposito-laboratorio di droga: sul tavolo e sugli scaffali erano posti un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento in dosi della droga, tre ricetrasmittenti, un rivelatore di microspie, e un’ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

Infatti sono stati sequestrati 1,700 kg di marijuana, 156 grammi di cocaina in pietra e 59 grammi di cocaina in polvere. L’immissione sul mercato di questi stupefacenti avrebbe certamente procurato allo spacciatore una cifra a diversi zeri. L’arrestato è stato rinchiuso in carcere in attesa dell’udienza convalida.

E’ stato anche denunciato per ricettazione dell’auto, risultata rubata.

Share
Published by
Redazione
Tags: cocainadroga