Categories: AGRIGENTOCronacaPRIMO PIANO

“Digli a Zambito di farsi la scorta”, minacce al sindaco di Siculiana

“Digli a Zambito di farsi la scorta”. E’ il contenuto di una chiamata anonima pervenuta ad un parente del sindaco di Siculiana, Giuseppe Zambito, titolare di un esercizio commerciale in paese.

Una frase shock con l’intento probabilmente di intimidire o comunque creare una situazione spiacevole al primo cittadino che ha immediatamente avvisato i carabinieri della locale stazione.

Al via le indagini per risalire al luogo da dove è partita la telefonata e cercare di dare un nome e un cognome al responsabile.

Sulla vicenda vige il massimo riserbo investigativo e i contorni sono ancora tutti da delineare.

Attestati di solidarietà:

“A nome mio e della comunità che amministro manifesto la piena vicinanza al sindaco di Siculiana Peppe Zambito per la grave intimidazione subita. E’ particolarmente inquietante che questo fatto avvenga a pochissima distanza temporale dal danneggiamento subito dal vicesindaco di Bivona Salvatore Cutrò. E’ la prova di come gli amministratori pubblici di questo territorio siano loro malgrado costretti a subire pressioni e violenze verbali (e purtroppo non solo) continue che restano, purtroppo, quasi sempre impunite nonostante il lavoro meritorio delle forze dell’ordine e della magistratura”.

Lo dichiara il sindaco di Naro Maria Grazia Brandara

”Purtroppo registriamo ulteriori attacchi agli amministratori comunali agrigentini, sono vicino al sindaco di Siculiana, Peppe Zambito e al vice sindaco di Bivona Salvatore Cutrò, entrambi vittime di atti che sono al vaglio degli inquirenti. Non è ammissibile che per governare bene, un amministratore debba mettere a rischio la propria incolumità. Mi auguro che le forze dell’ordine facciano piena luce su entrambi gli episodi”.

Così il deputato regionale siciliano Giovanni Di Caro (M5S) sulla telefonata intimidatoria indirizzata al sindaco di Siculiana, Peppe Zambito e sul danneggiamento subito dal vice sindaco di Bivona, Salvatore Cutrò

Share
Published by
Redazione