Categories: CataniaCronacaUltime Notizie

Anche il terzo spacciatore finisce in carcere: i suoi due complici erano già stati arrestati a Picanello

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania, hanno arrestato il 33enne catanese Giuseppe Mannino.

Nella scorsa serata del 16 aprile i militari, nel corso di un servizio antidroga in via Maria Gianni nel quartiere Picanello a poca distanza dal “Campo Scuola” di atletica leggera, avevano arrestato nella flagranza del reato di detenzione di sostanze ai fini di spaccio i catanesi Francesco Pulvirenti di 39 anni e Christian Barbagallo di 24.

I due però, come già i militari avevano avuto modo di riscontrare, realizzavano gli scambi di droga con i clienti sotto la supervisione del Mannino che, a bordo di una bicicletta, effettuava continui passaggi nella zona per verificare la presenza di appartenenti alle forze dell’ordine. In quell’occasione, purtroppo per gli spacciatori, i militari erano riusciti ad eludere il controllo del Mannino nonché, successivamente, a fornire le necessarie risultanze investigative all’Autorità Giudiziaria che hanno adesso consentito l’emissione del provvedimento restrittivo, a seguito del quale quest’ultimo è stato associato al carcere di Termini Imerese, il Barbagallo a quello di Piazza Armerina e Pulvirenti a Catania Bicocca.

Share
Published by
Redazione