Categories: CataniaPRIMO PIANO

Incontro istituzionale con il ministro rumeno Gheorghe Carciu

Visita istituzionale del Ministro della Romania– Segretario di Stato per i cittadini romeni all’estero, Gheorghe Carciu, accolto a Palazzo degli Elefanti dal Commissario Straordinario del Comune di Catania, Piero Mattei. Presenti il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, l’assessore regionale alle autonomie locali Andrea Messina, il Presidente del Consiglio Comunale, Sebastiano Anastasi e il Capo di Gabinetto, Giuseppe Ferraro.

Il ministro della Romania, accompagnato dal console rumeno in Sicilia Carmen Liliana Iacob, dopo gli incontri avuti ad Agrigento e Palermo, ha avuto un colloquio con i rappresentati istituzionali etnei.

Tra i temi trattati la creazione di una rete istituzionale che possa rafforzare i rapporti tra le due realtà e ponga le basi per future reti commerciali tra la Sicilia e lo Stato della Romania, tenuto conto che nell’isola e in particolar modo a Catania è presente una numerosa comunità rumena integrata e inserita nel territorio, impegnata soprattutto nei settori dell’accoglienza e dell’assistenza delle persone.

Share
Published by
Redazione