La presidente della Bce Christine Lagarde è arrivata all’aeroporto ‘Falcone e Borsellino’ di Palermo da dove si è trasferita al Verdura Golf Resort di Sciacca (Agrigento) che, fino al 4 agosto, sarà il quartier generale di Google.
Lagarde era già venuta in Sicilia, tre anni fa, per il Google Camp.
La Presidente della Banca centrale europea lascerà la Sicilia domani sera per fare ritorno a Olbia. Atteso anche Andrea Bocelli, anche lui un déjà vu al Google camp. Verranno anche dei dirigenti della multinazionale coreana Samsung.
In passato la manifestazione si era tenuta ai Templi di Agrigento e quelli di Selinunte. La Capitaneria di Porto Empedocle ha diffuso un’ordinanza che vieta il transito, la sosta, la navigazione, l’ancoraggio, la pesca, la balneazione, il sorvolo a quota inferiore a 200 metri, l’atterraggio e qualsiasi attività di superficie e subacquea lungo il tratto di litorale compreso tra la foce del fiume Verdura e località Torre Verdura.
Sono una sessantina i voli executive con alcuni jet privati arrivati al ‘Falcone e Borsellino’ ed al “Trapani Birgi” con il piano voli secretato per motivi di sicurezza.
La struttura alberghiera di Sir Rocco Forte, resort lussuoso, già in passato era stata utilizzata dagli ospiti di Google. Tra gli ospiti si sono alternati negli anni Elton John, che sembra sia atteso anche quest’anno, Lenny Kravitz, Leonardo di Caprio, Madonna, Lady Gaga, Charlize Theron, George Clooney, Will Smith e potenti magnati arabi e russi.