Categories: AperturaTrapani

Pregiudicato ucciso a coltellate: fermata la compagna

Un uomo è stato ucciso a coltellate la notte scorsa a Trapani.

La vittima è Cristian Favara, di 45 anni.

L’omicidio sarebbe avvenuto nel centro storico della città al culmine di una lite che sarebbe nata a causa del ritardo dell’uomo nel rientrare a casa.

Cristian Favara ha precedenti penali per droga e omicidio colposo.

In particolare quest’ultima accusa è legata alla morte, nel 2016, per overdose di una tossicodipendente Roberta Oresti di 24 anni, uccisa da una dose letale di eroina e cocaina, a lei ceduta da Favara la sostanza stupefacente sarebbe stata ceduta alla vittima proprio da Favara. L’uomo venne condannato in primo grado a 7 anni e sei mesi di reclusione.

L’omicidio è avvenuto alle spalle della Cattedrale della città, in pieno centro storico.

Le indagini dei carabinieri sull’uccisione di Favara, figlio di noti ristoratori trapanesi e anche lui per qualche tempo gestore di un ristorante, sono arrivate alla svolta e c’è già un fermo.

I carabinieri hanno fermato la convivente di Favara,Vanda Grignani di 36, (già interrogata ed ha confessato) che è stata trasferita nel carcere Pagliarelli di Palermo.

Sembra sia stata proprio la donna che dopo avere capito quello che aveva appena fatto, ha chiamato il 112 Si tratterebbe quindi di una lite in famiglia sfociata nel delitto

Share
Published by
Redazione