Un equipaggio dei ‘Falchi’ della squadra mobile della Questura di Catania ha arrestato due spacciatori, A.M.V. di anni 44 anni, sottoposto alla misura dell’affidamento ai servizi sociali, e C.B.D. di anni 32 anni, bloccati dopo che si erano ‘passati’ tra loro una busta contenente 150 grammi di cocaina in ‘pietra’.
L’attenzione del personale della Squadra Mobile è stata attirata da una Citroen condotta dal C.B.D.. i poliziotti, pertanto hanno proceduto a effettuare un pedinamento per capire quali fossero le sue intenzioni.
Dopo pochi metri, la Citroen è stata affiancata da uno scooter SH condotto da un quarantaquattrenne noto agli operatori per i suoi precedenti in materia di stupefacenti.
I poliziotti sono riusciti a non essere visti, pur mantenendosi a breve distanza, e hanno assistito alla consegna, effettuata dall’uomo che guidava l’automobile al soggetto in scooter, di un voluminoso involucro che è stato immediatamente occultato all’interno del giubbotto indossato da A.M.V.
Uno di loro stava espiando la misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali a seguito di un cumulo di condanne riportate per il reato di traffico di stupefacenti.
I due, su disposizione della Procura di Catania, sono stati condotti in carcere