Un uomo di 53 anni è morto annegato a Gravina di Catania dopo essere stato sommerso dal fiume d’acqua creato dal nubifragio che da ore si abbatte sulla provincia etnea. Secondo una prima ricostruzione l’uomo, mentre camminava per strada, è scivolato ed è finito sotto una vettura rimanendo incastrato. Non è riuscito ad liberarsi ed è morto annegato. Sul posto la polizia municipale.
Emergenza maltempo a Catania e provincia. Il Prefetto Maria Carmela Librizzi, ha convocato per oggi pomeriggio alle 16.30 una riunione in Prefettura per fare un punto sulla situazione determinatasi a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che sta interessando da domenica scorsa il territorio provinciale e che dovrebbe proseguire anche nei prossimi giorni.
All’incontro, al quale parteciperà il Dirigente generale del Dipartimento regionale della protezione civile, sono stati invitati i Sindaci del Capoluogo e dei Comuni maggiormente colpiti dagli eventi atmosferici, i Vertici delle Forze di Polizia, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, i Dirigenti del Distaccamento e della Sezione della Polstrada, il Dirigente della Polizia di Frontiera, l’Esercito, l’ASP, l’ENAC, RFI e l’ENEL.