Categories: AcirealeApertura

Furti e rapine nell’acese, tre arresti

Gli agenti del Commissariato di Acireale hanno rintracciato e arrestato tre indagati destinatari di provvedimenti restrittivi emessi dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Catania, in quanto riconosciuti colpevoli, in via definitiva, di diverse rapine aggravate in concorso, furti aggravati e violazione della normativa sul controllo delle armi, commessi ad Acireale nel mese di settembre del 2018.

In carcere sono finiti, B. O., di 26 anni; L.G., di 30 anni; e P.S., di 32 anni.

Dovranno scontare le pene definitive loro comminate. I primi due sono stati condannati a 7 anni di reclusione e al pagamento di una multa di 2.500 euro, mentre il terzo, tenuto conto delle pene concorrenti per due tentati furti aggravati commessi nel 2012 e nel 2013, nonché della pena pre-sofferta, dovrà scontare ancora 4 anni e 6 mesi di reclusione.

Si chiude così il capitolo relativo alla banda che nel settembre del 2018 ha imperversato ad Acireale, creando un elevato allarme sociale; infatti, le rapine venivano realizzate con modalità cruente, particolarmente aggressive, con l’uso di armi e passamontagna.

Share
Published by
Redazione