Femminicidio Sara, Stefano Argentino confessa e risponde a gip; il legale: “prostrato per delitto”

Redazione

| Pubblicato il mercoledì 02 Aprile 2025

Femminicidio Sara, Stefano Argentino confessa e risponde a gip; il legale: “prostrato per delitto”

di Redazione
Pubblicato il Apr 2, 2025

E’ terminato nel carcere Gazzi di Messina, l’interrogatorio di garanzia di Stefano Argentino, il 26enne arrestato con l’accusa di avere ucciso  Sara Campanella, la studentessa di 22 anni di Misilmeri.  Il giovane ha confessato davanti al gip l’omicidio ma non ha detto nulla sul movente del gesto.

“Non è sceso in particolari, sono due tragedie, una immensa e irreparabile che è quella di Sara, alla cui famiglia va il nostro pensiero, e quella di un’altra famiglia che si trova in questa situazione cosi’ difficile”. A dirlo l’avvocato Raffaele Leone, al termine dell’interrogatorio di Stefano Argentino. Durante l’interrogatorio “era lucido” ma “frastornato da tutta la vicenda”, ha continuato l’avvocato Raffaele Leone, legale del giovane che è accusato di avere ucciso Sara Campanella.

“Ha risposto ad alcune domande che sostanzialmente sono state risposte conferma degli adempimenti”, ha aggiunto il legale. “L’interrogatorio e’ durato circa due ore – ha proseguito – non ha spiegato perche’ l’ha uccisa, sulle motivazioni non ha detto nulla, la mia valutazione e’ che si tratta del classico femminicidio. Si e’ reso conto di quello che ha fatto ed e’ in uno stato di profonda prostrazione, e’ molto chiuso”. Nel corso dell’interrogatorio “e’ tornato sempre al suo rapporto con Sara Campanella, anche quando non gli veniva posta la domanda. Per esempio, quando gli hanno chiesto le motivazioni del gesto, ha cominciato a raccontare che aveva un interesse per Sara. Ritiene che Sara avesse un interesse per lui, ma che questa cosa non si era mai concretizzata in un fidanzamento”. Alla domanda sul perché lunedì avesse raggiunto Sara Campanella, l’avvocato ha replicato: “Voleva il classico chiarimento, voleva parlare con lei”. Durante l’interrogatorio di garanzia Argentino non ha voluto dire agli investigatori de ha avuto dei complici nella fuga.

La procura di Messina ha conferito l’incarico per l’autopsia sul corpo di Sara Campanella, la studentessa di 22 anni uccisa lunedì a Messina. L’esame si terrà venerdì all’istituto di medicina legale del policlinico universitario di Messina.

di Redazione
Pubblicato il Apr 2, 2025


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl
07:07