Ladro di profumi arrestato dalla Polizia per furto, ricettazione e resistenza
Si è prima aggirato tra gli espositori di una profumeria del Corso Sicilia per poi arraffare tre prodotti di ingente valore e darsi alla fuga. Ad accorgersi del furto è stato un dipendente dell’attività commerciale che, individuato il ladro, non ha esitato a rincorrerlo tra le vie vicine al negozio. In aiuto del commesso, è intervenuta una Volante della Polizia di Stato che, proprio in quel momento, stava transitando in zona.
I poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura hanno provato a fermare l’uomo che, per tutta risposta, non ha esito ad aggredire brutalmente gli agenti. In pochi istanti, i poliziotti, seppur feriti durante la colluttazione, hanno bloccato il ladro che è stato arrestato e perquisito, trovandolo in possesso di tre profumi costosi, poco prima rubati dal negozio. La merce recuperata è stata riconsegnata al dipendente dell’esercizio commerciale.
Durante la perquisizione, inoltre, gli agenti hanno trovato nella tasca dell’arrestato un documento personale di una turista e, per questo l’uomo, sarà chiamato a rispondere anche del reato di ricettazione. Il documento è stato restituito alla turista che ha ringraziato i poliziotti per l’intervento che le ha consentito di trascorrere più serenamente il resto delle sue vacanze in Sicilia.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.