Agenti del commissariato “San Cristoforo” ritrovano auto rubata e denunciano il ladro

Redazione

| Pubblicato il martedì 04 Giugno 2024

Agenti del commissariato “San Cristoforo” ritrovano auto rubata e denunciano il ladro

Non è il primo episodio di furto di autovettura che si verifica nel quartiere e che, tuttavia, si conclude con un lieto fine
di Redazione
Pubblicato il Giu 4, 2024

Si è allontanato solo per qualche ora e, al suo ritorno, ha dovuto fare i conti con la sgradita sorpresa di non ritrovare più l’autovettura che aveva parcheggiato in via Plebiscito.

Questo è quanto accaduto qualche giorno fa ad un catanese che si è immediatamente rivolto alla Polizia di Stato, chiedendo un intervento e presentando una denuncia. A quel punto i poliziotti del Commissariato di Pubblica sicurezza “San Cristoforo” hanno avviato specifiche ricerche per le vie del quartiere, effettuando accurati controlli dei luoghi dove è avvenuto il furto.

Grazie alle ricerche, gli agenti hanno potuto acquisire le riprese del sistema di videosorveglianza di un vicino esercizio commerciale. Attraverso la visione delle immagini i poliziotti sono riusciti ad identificare il ladro, riconoscendolo poiché noto per i tanti precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio.

A quel punto gli agenti si sono recati presso la sua abitazione, sempre nel quartiere San Cristoforo, dove è stato trovato. A pochi passi da quel luogo gli agenti hanno anche trovato, in un vicolo, l’auto rubata il giorno prima.

L’uomo, un 52enne catanese, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per furto aggravato, mentre l’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario che, quasi incredulo, ha mostrato profonda gratitudine nei confronti dei poliziotti protagonisti del rinvenimento.

Non è il primo episodio di furto di autovettura che si verifica nel quartiere San Cristoforo e che, tuttavia, si conclude con un lieto fine. Solo alcuni giorni fa una donna dopo aver subito il furto dell’auto si era rivolta ai poliziotti del Commissariato, per poi ricevere, dopo alcune ore, la gradita sorpresa di essere richiamata per andare a riprendere la sua vettura che, nel frattempo, era stata ritrovata, sempre nelle vie del quartiere, dagli agenti del Commissariato.

di Redazione
Pubblicato il Giu 4, 2024


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl