Protesta di agricoltori nell’Agrigentino, trattori in corteo

Redazione

| Pubblicato il lunedì 22 Gennaio 2024

Protesta di agricoltori nell’Agrigentino, trattori in corteo

di Redazione
Pubblicato il Gen 22, 2024

AGRIGENTO (ITALPRESS) – Agricoltori e allevatori in ginocchio: protesta a Sciacca, questa mattina promossa dai Movimenti Agricoli Italiani Federati, da alcuni comitati spontanei, dall’associazione “Terra è Vita” e dal “Circolo Unione Rinascente”.
Tra i temi, lamentano i manifestanti, “la gravissima vicenda dell’impossibilità di approviggionarsi dell’acqua del lago Arancio, attualmente ‘inquinatà dalla presenza dell’alga rossa. Una criticità rispetto alla quale la Regione ha più volte annunciato interventi che ad oggi però non hanno risolto il problema. A questo si aggiungono le problematiche generali del comparto, sottoposto alla pressione dei costi elevati di gestione e produzione”.
Un corteo di trattori si è concentrato questa mattina a Sciacca e si è poi diretto verso Menfi, lungo la statale 115, dove altri produttori della Valle del Belice si sono uniti alla protesta.
– foto d’archivio Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

di Redazione
Pubblicato il Gen 22, 2024


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl