Si cerca l’omicida che ieri, poco prima delle 19, ha ucciso Francesco Ilardi, allevatore avicolo di 51 anni, morto in ospedale ad Acireale.
La vittima era dinanzi al circolo della caccia quando un uomo da dentro un’auto di colore amaranto ha sparato ferendolo alla schiena: la corsa in ospedale si è poi conclusa con il decesso di Ilardi mentre i medici tentavano di salvarlo. I carabinieri conoscono l’identità dell’assassino, ma non lo trovano, è svanito nel nulla ed è irreperibile.
Sul movente gli investigatori dei carabinieri hanno pochissimi dubbi. Inizialmente si era battuta la pista passionale legata al suo rapporto con la moglie, ma è stata subito scartata. Adesso si propende per l’ipotesi economica: un conto aperto con qualcuno.
Chi che ha sparato è stato individuato grazie alla visione delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza, soprattutto quella del panificio accanto al Circolo della caccia che Ilardi era solito frequentare e dinanzi al quale si è accasciato quando è stato ferito.
Ilardi aveva un vecchio precedente penale per truffa datato 2012.