La Russia sospende l’accordo sul grano “Kiev attacca le nostre navi”

Redazione

| Pubblicato il sabato 29 Ottobre 2022

La Russia sospende l’accordo sul grano “Kiev attacca le nostre navi”

di Redazione
Pubblicato il Ott 29, 2022

MOSCA (ITALPRESS) – Il Governo russo ha sospeso “a tempo indeterminato” l’accordo che garantiva nel Mar Nero il passaggio di navi che trasportano grano ucraino.
“Le forze armate ucraine, al riparo di un corridoio umanitario creato nell’ambito dell’attuazione della “Iniziativa del Mar Nero” per l’esportazione di prodotti agricoli – spiega il ministero degli Esteri di Mosca in una nota – hanno lanciato un massiccio attacco aereo e marittimo utilizzando droni contro navi e infrastrutture della flotta russa presso la base navale di Sebastopoli”.
Il ministero parla di “attacco terroristico” e spiega come “la parte russa non può garantire la sicurezza delle navi civili da carico che partecipano alla “Iniziativa del Mar Nero”, e ne sospende l’attuazione da oggi a tempo indeterminato”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

di Redazione
Pubblicato il Ott 29, 2022


I più letti

banner italpress istituzionale banner italpress tv
Copyright © anno 2022 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04
Direttore Responsabile Franco Castaldo
Contattaci a grandangoloagrigento@gmail.com

Change privacy settings

Privacy Policy

Questo sito è associato alla
badge_FED
Realizzazione sito web Digitrend Srl