Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, ha convocato l’Assemblea cittadina nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per mercoledì 12 ottobre, alle ore 19.
L’ordine del giorno della seduta prevede, tra i primi punti, la variazione del bilancio 2021/2023, competenza 2022, riguardo alle azioni di contrasto alla diffusione epidemiologica del Covid-19 nelle strutture comunali e il regolamento e la disciplina per l’installazione dei chioschi nella città di Catania.
In trattazione anche questi altri argomenti: autorizzazione alla Acoset S.p.A., società in house, per l’acquisizione di una partecipazione nella “Catania Acque S.p.A” società costituita in vista dell’affidamento del Servizio idrico integrato nell’Ato Catania; riperimetrazione mercati storici Piazza Carlo Alberto, Pescheria e Mercato dei Fiori; riperimetrazione mercati rionali Città di Catania – Montessori, Monte Po, Barriera del Bosco, S. Giorgio, Librino, Picanello, Piazza Eroi d’Ungheria, Canalicchio, S.G. Galermo, piazza S. Pio X, Cibali, Villaggio S. Agata; regolamento procedure sanzionatorie amministrative; adozione regolamento dei servizi cimiteriali e funebri di polizia mortuaria; documento finale linee guida generali sulle pari opportunità per il Comune di Catania; regolamento per il servizio di assistenza per l’autonomia e la comunicazione in favore di alunni con disabilità frequentanti le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado (approvato con delibera consiliare del 2016).