Ancora nessuna traccia di Elena, la bambina di 5 anni, rapita nel pomeriggio di ieri mentre era con la madre a Piano di Tremestieri, in provincia di Catania.
Indagini a 360°
Le indagini, condotte dai carabinieri di Catania e coordinate dal procuratore di Catania Carmelo Zuccaro, si stanno orientando a 360 gradi, senza escludere, al momento, alcuna pista.
Acquisite immagini delle zona
Sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, ma al momento non vi sono testimoni diretti di quanto accaduto.
Interrogati nonni e zii
Durante la notte sono stati sentiti più volte dai carabinieri, nella sede del comando provinciale di Catania, i familiari di Elena, la piccola di cinque anni il cui sequestro è stato denunciato ieri dalla mamma. Sono stati ascoltati i genitori, gli zii e alcuni dei nonni della piccola.
Gli investigatori, coordinati dalla Procura distrettuale di Catania, hanno una ricostruzione maggiormente dettagliata dell’accaduto e un quadro più chiaro, anche se ancora non si sbilanciano su un’ipotesi privilegiata.
Coppia molto giovane
Il padre della bambina in passato è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e indagato anche per una rapina, reato, quest’ultimo, da cui è stato poi assolto per “non avere commesso il fatto”.
La coppia è giovane, poco più che ventenne, ha avuto dei dissidi personali, non apparentemente gravi, tanto che vivrebbero in case separate.