A Monreale ripartono i lavori al Cinema Imperia dopo nove anni

Redazione

| Pubblicato il lunedì 08 Novembre 2021

A Monreale ripartono i lavori al Cinema Imperia dopo nove anni

di Redazione
Pubblicato il Nov 8, 2021

MONREALE (PALERMO) (ITALPRESS) – Dopo nove anni riprendono i lavori al cinema Imperia di Monreale, nel Palermitano. L’Amministrazione comunale, stamane, ha consegnato il cantiere all’impresa Euroservizi. Presenti, oltre al sindaco Alberto Arcidiacono, al presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia e all’intera Giunta, i tecnici comunali Vittoriano Gebbia e Piero Albanese. A rendere possibile l’avvio del completamento è stato il lavoro di coordinamento svolto dall’assessore Giuseppe Pupella fra l’attività degli uffici tecnici, l’ufficio legale del comune e il Ctu nominato dal tribunale, per raggiungere la conciliazione giudiziaria che ha permesso la ripartenza dei lavori all’ex cinema Imperia, la cui capienza sarà di 340 posti.
“Si apre – dichiara Arcidiacono – una fase storica che avevamo programmato e oggi prende il via grazie al lavoro e alla disponibilità di tutti noi che ci abbiamo fortemente creduto. Un ringraziamento va alla ditta e ai professionisti che ci hanno lavorato e alle istituzioni regionali che ci hanno finanziato”
“Se Monreale – aggiunge Intravaia – riavrà una struttura da adibire alle sue attività culturali, anche teatrali, è grazie alla determinazione del Governo regionale che ha lavorato in collaborazione con l’amministrazione comunale. Ringrazio il presidente Nello Musumeci e l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone per essersi prodigato affinchè nel Bilancio 2021 fossero inserite le somme destinate all’opera, ma che rischiavano di essere perse. Un ulteriore atto concreto di attenzione e vicinanza da parte del Governo regionale nei confronti della nostra città che potrà riappropriarsi di un luogo che ha una forte valenza simbolica per la sua storia recente”.
(ITALPRESS).

di Redazione
Pubblicato il Nov 8, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl