Sequestrati a Messina 10 kg di hashish, arrestato corriere

Redazione

| Pubblicato il mercoledì 27 Ottobre 2021

Sequestrati a Messina 10 kg di hashish, arrestato corriere

di Redazione
Pubblicato il Ott 27, 2021

MESSINA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Messina ha sequestrato dieci chili di hashish ed arrestato un corriere deputato al trasporto del narcotico, custoditi all’interno di un trolley da viaggio portato dall’uomo, rientrato in Sicilia a bordo di un pullman di linea proveniente dal nord Italia e diretto a Catania.
In particolare, grazie al fiuto dei cani antidroga Sara e Dandy, in forza alla Squadra Cinofili del Gruppo di Messina, altamente specializzati, è stato segnalato un trolley sospetto, in uso ad un giovane tunisino, al cui interno è stata rinvenuta la sostanza stupefacente.
I due pastori tedeschi, infatti, dopo una prima ricognizione esterna, mostravano evidenti segni circa la presenza di un significativo carico di sostanza stupefacente: l’ispezione consentiva il rinvenimento dell’illecito carico, oltre 10 kg. di hashish, la cui vendita al dettaglio avrebbe potuto fruttare guadagni per oltre 100.000 Euro.
La sostanza riportava sull’involucro esterno lo stemma di una nota casa automobilistica, a simboleggiare l’elevato standard qualitativo della merce, ed era sigillata in 10 involucri da 1 chilo circa, avvolti in numerosi strati di cellophane, confezionati sottovuoto, nel tentativo di sfuggire ad un eventuale controllo dei cani antidroga.
Il corriere è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e successivamente sottoposto a custodia cautelare in carcere in attesa di giudizio.
(ITALPRESS).

di Redazione
Pubblicato il Ott 27, 2021


Copyright © anno 2022 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04
Direttore Responsabile Franco Castaldo
Contattaci a grandangoloagrigento@gmail.com

Change privacy settings

Privacy Policy

Questo sito è associato alla
badge_FED
Realizzazione sito web Digitrend Srl