L’allenatore picchia un suo giocatore, poi si dimette.
L’episodio, che riguarda la Asd Pallamano Girgenti, è avvenuto nel corso della gara contro il Fondi valida per il campionato di serie A2 disputata a Enna. E’ stato il giocatore, Vincenzo Pace, a denunciare l’accaduto su Instagram puntando il dito contro l’allenatore Lillo Gelo.
La società, con una nota, ha “stigmatizzato in negativo il deplorevole comportamento dell’allenatore che si è reso protagonista di un gesto bruttissimo e inconsueto” si legge.
“Lillo Gelo, pioniere della pallamano agrigentina, si è sempre contraddistinto per lealtà professionale, signorilità, educazione, generosità e grande attaccamento alla maglia, ed il gesto ha lasciato tutti di stucco. I dirigenti e i compagni di squadra esprimono piena solidarietà al giocatore Vincenzo Pace. Lillo Gelo, dopo un consulto con la società, e dopo aver chiesto pubblicamente scusa, ha deciso di prendersi una pausa di riflessione, di fare un passo indietro e di auto-sollevarsi dall’incarico presentando le sue spontanee e irrevocabili dimissioni. Mister Gelo – conclude la nota – tiene particolarmente a scusarsi con il giocatore e con tutta la sua famiglia e spera di poterlo fare personalmente il prima possibile”.